sabato 31 gennaio 2015

#creativitàinmovimento

Approfittando di un momento di pausa ho dato libero sfogo alla fantasia e,unendo l'utile al dilettevole, ho finalmente realizzato alcune decorazioni sulle scatole acquistate all'Ikea, il rivestimento per il pouf e la poltroncina dei bambini e la cassetta per la legna. 

It's raining today.


Per decorare queste scatole ho usato dei pennarelli indelebili (bianco e nero), due stencil con l'alfabeto e i numeri e alcuni stickers (per la scatola con i baffi).

Originali e fantasiosi  porta penne. Il riciclo a volte può essere doppio: si usano le immagini pubblicitarie riportate sui quotidiani e poi si incollano sulle lattine di pelati. 






Se non si hanno abbastanza contenitori per gli attrezzi del mestiere, ma non ci si può svenare per acquistarne di nuovi, suggerisco il recupero e il riciclo creativo delle lattine dei pelati. Bastano dei ritagli di giornale, della colla, un righello e delle forbici. E naturalmente una  lattina di pelati! Buon divertimento.

Come riciclare con stile una lattina di pelati. E se diventasse un vaso per i fiori? Occorrente: lattina di pelati, un foglio di giornale con stampa originale, colla vinilica. Lavare la lattina, tagliare il foglio di carta misurando la circonferenza della lattina e la sua altezza. applicare la colla sulla parte esterna della lattina. Ricoprire la lattina.  






Nessun commento:

Posta un commento