domenica 28 dicembre 2014

Non è Natale se...

...non si gioca con la carta!
Una delle cose che amo fare durante le vacanze di Natale è dedicarmi a realizzare biglietti augurali, tags o articoli di varia natura con la carta. Avendo sempre un sacco di penne e matite sparse per casa ho pensato di realizzare dei barattoli porta penne. Quest'anno l'ispirazione mi è venuta quando ho visto dei bellissimi barattoli di latta (quelli dei pelati e dei piselli) e ho pensato di confezionare un nuovo rivestimento con della carta colorata. Prima di tutto ho lavato bene i barattoli, ho tolto la carta originale e ho premuto il bordo per evitare tagli alle mani. Ho ritagliato alcune pagine  di giornale a misura  delle lattine, in seguito ho incollato la carta sui barattoli avendo cura che aderisse bene senza  che si creassero bolle d'aria. In ultimo con l'aiuto di un pennello ho  usato del flatting per fissare e lucidare la superficie. I miei nuovi porta penne sono pronti!

Nessun commento:

Posta un commento